shadow

Dr.ssa Daniela ZacchiIl Mondo del sociale, e in particolare Infanzia e Adolescenza, hanno da sempre attirato la mia attenzione tanto che mi definisco Psicologa dei bambini e degli adolescenti.

Mentre mi laureo in Psicologia (nel 2007) e mi specializzo in Mediazione familiare (nel 2011), amplio la mia conoscenza operando in diverse realtà educative e scolastiche. Entro così in contatto diretto con gli adolescenti e le dinamiche del gruppo dei pari, nella convinzione che i giovani abbiano bisogno di guide adulte con le quali rapportarsi e confrontarsi.

Attualmente unisco il mio interesse per la Psicologia e il Mondo sociale attraverso la creazione di progetti di prevenzione primaria su tematiche come il cyberbullismo, la Devianza minorile, le Condotte a rischio, tematiche che si riscontrano in modo sempre più precoce nei giovani di oggi e rispetto alle quali è importante informare in modo corretto.

Da diversi anni opero anche sul Web, cercando di diffondere e promuovere una corretta Cultura psicologica, attraverso l’uso dei social network, scrivendo articoli e promuovendo una serie di iniziative di sensibilizzazione rispetto agli argomenti di mio interesse.