shadow

Stiamo venendo nella vostra Scuola per combattere il Cyberbullismo insieme a Voi!

Sì è vero il Bullismo Online dilaga sotterraneo come un serpente, pronto ad emergere quando ormai ha già colpito.

Sappiamo anche che i Genitori fanno sempre più fatica a seguire le evoluzioni dei loro figli alle prese con i nuovi dispositivi digitali.

Così, mentre molte Istituzioni hanno già iniziato a muoversi sul Territorio, noi abbiamo deciso di entrare nelle Scuole, altro grande campo di battaglia, una vera e propria seconda famiglia per i nostri ragazzi.

Il progetto pilota parte dalla zona di Milano, poi ci espanderemo secondo le richieste voi ci invierete.

Però abbiamo bisogno di voi!

Abbiamo bisogno di Aziende che ci aiutino a concretizzare il Progetto per mezzo del loro sostegno.

Se siete una Scuola, abbiamo bisogno di sapere dove siete.

Se sei un genitore preoccupato per i propri figli, e che desidera che nella sua Scuola venga fatto qualcosa, allora abbiamo bisogno di sapere di quale Scuola stai parlando, in modo che la possiamo contattare.

Potete contribuire in molti modi:

  • fornendoci il materiale necessario
  • divulgando la nostra iniziativa attraverso i tuoi canali digitali e non
  • facendo conoscere il Progetto alla Scuola dei tuoi bambini o presso la quale lavori
  • contribuendo economicamente

Possiamo iniziare già da subito, man mano che riusciamo a coprire una classe ci organizziamo ed interveniamo.

Come Azienda puoi fare molto per aiutarci nella nostra lotta: ti abbiamo preparato questa presentazione per spiegare meglio, e puoi contattare direttamente la Cooperativa Metamorfosi per ricevere maggiori dettagli oppure per concordare il tuo contributo.

Se sei una Scuola e sei interessata a farci venire da voi, trovi qui di seguito un abstract del progetto, e un modulo per indicare il tuo interesse.

Il tuo nominativo verrà inserito nel nostro elenco e ti contatteremo per metterci d’accordo.

Se sei un Genitore e vorresti che la Scuola di tuo figlio ospitasse i nostri interventi, lasciaci qui sotto i dati in modo che possiamo contattare l’Istituto.

I vostri dati non verranno mai resi pubblici, in ottemperanza alle leggi sulla Privacy, a meno che tu non ci indichi l’interesse a comparire: ci servono solamente per contattarti ed aggiornarti sui nostri progressi e organizzare gli interventi.

Oppure puoi scaricare la presentazione cliccando QUI.

Compila il modulo QUI sotto per indicarci come sei interessato e come puoi aiutarci, e per permetterci di inviarti il relativo materiale (presentazione per le Aziende, abstract del progetto per le Scuole).

 

Chi siamo?

Dott. Ivan Ferrero: Educatore, Psicologo, Psicoterapeuta, si occupa da anni di Bullismo Online, Hikikomori, Dipendenza da Internet, sfruttando i Nuovi Media come cassa di risonanza.
Collabora con importanti Organizzazioni del settore sia in ambito Nazionale che Internazionale.

Dott.ssa MariaRosaria Imbimbo: Psicologa. Da operatrice di frontiera nel mondo del sociale, in particolare le dipendenze e il disagio dei minori, a Psicologa di frontiera: le nuove frontiere che ha spalancato il web.
Attualmente unisce il suo interesse per la Psicologia, i Giovani e le Dipendenze attraverso progetti di prevenzione primaria su tematiche come il Cyberbullismo, la Dipendenza da Internet e da Videogiochi, il Gioco d’Azzardo, le Condotte a rischio.

Dott.ssa Francesca Urciuoli: Psicologa. Presidente di Metamorfosi, si occupa di psicologia scolastica, comunicazione e fundraising.
Opera come tecnico di riabilitazione equestre.
E’ stata socia fondatrice di Associazione Alice Onlus all’interno della quale si è occupata di disagio infantile e adolescenziale in campo scolastico e clinico, di gestione e progettazione.
E’ stata Consigliere dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Dott.ssa Carlotta Longhi: Psicologa psicoterapeuta. Socia fondatrice di Metamorfosi, si occupa di psicologia clinica sostenibile, amministrazione, comunicazione e fundraising.
Collabora come psicoterapeuta con un consultorio familiare. E’ stata Consigliere Segretario dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Contatti per il Progetto:

Cooperativa Metamorfosi

Email: info@coopmetamorfosi.it

Telefono: 02-58115103

Scritto da:

Ivan Ferrero